pane

Visita dei sassi di Matera: sulle tracce del Pane

VISITA DEI SASSI DI MATERA, SULLE TRACCE DEL PANE: dalla lavorazione al prodotto finito.

Il Residence Le Dodici Lune propone un viaggio all’insegna della scoperta della cultura materana.  Più di una semplice visita turistica. Una totale immersione nella cultura, nelle tradizioni dei nostri avi e nella scoperta del territorio materano, in cui il viaggiatore diventa parte attiva della scoperta.

Periodo: da Marzo a Ottobrepanorama

Durata: 3 notti e 4 giorni

Difficoltà: facile

Attrezzatura consigliata: Scarpe da trekking o scarpe da ginnastica, abiti comodi, giacca a vento.

Attività svolte: visita ad un antico Mulino, visita al forno per la preparazione del pane, attività didattica come preparare la pasta fatta in casa, visita dei Sassi di Matera, escursione nel Parco della Murgia Materana.

Nei periodi di mietitura del grano GIUGNO-LUGLIO, potranno essere organizzate visite a masserie per assistere direttamente alla mietitura e toccare con mano il grano appena mietuto. Nelle notti stellate potranno essere effettuate camminate notturne con lettura e spiegazione del cielo da persone appassionate di astronomia. Adatta per coppie, famiglie con bambini, gruppi di amici e avventurieri!

Partenza per le diverse destinazioni con mezzo della struttura. Le proprietarie accompagneranno direttamente gli ospiti attraverso i luoghi e la storia della città di Matera.

CONTATTATECI PER RICEVERE MAGGIORI INFORMAZIONI SU COSTI E PROGRAMMA DETTAGLIATO DELLE GIORNATE.

 

Tag: , , ,

Categoria: ,